Flash mob del Righi lunedì 25 novembre 2019

 

video da
Cesena Today


video dal
Corriere Romagna
 
 

Flash mob - i testi letti

 

 

 

Lunedi 25 novembre 2019, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il liceo Righi harealizzato un partecipato e caloroso flash mob.
Piazza Aldo Moro è stata presa d'assalto da tanti studenti che hanno urlato simbolicamente un no forte e chiaro ad ogni forma di violenza di genere.

Nel prato antistante l’Istituto, ragazze e ragazzi hanno letto alcune significative letture sul tema e realizzato una coreografia sulla canzone "Breack the chain" (Rompi le catene), per invocare un cambiamento nelle coscienze.

"Breack the chain" è il titolo della danza, ideata da una coreografa per Eve Ensler, attivista e femminista americana fondatrice del movimento “One Billion Rising”, impegnata nella lotta per sradicare la piaga della violenza sulle donne.
Sia i movimenti che il testo della canzone sono stati predisposti per invitare le donne ad avere fiducia in se stesse, a danzare, a rompere le catene che spesso le tengono legate agli uomini di cui sono vittime e a dire stop alla violenza.


Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 25/11/2019
Sottocategoria: Archivio delle attivitàData ultima modifica: 09/12/2019 14:29:33
Inserita da mzVisualizzazioni: 842
Top news: NoPrimo piano: No