LICEO SCIENTIFICO STATALE "AUGUSTO RIGHI"
Piazza Aldo Moro, 20 - 47521 - CESENA (FC)

Oggetto: Circolare n. 130 as 2013-14 - Domanda di Iscrizione alle classi 2ª 3ª 4ª 5ª per l'a.s. 2014-2015
Protocollo/Numero: 130
Pubblicata il: 04/02/2014
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Scientifico "A.Righi" - Cesena, Liceo Scientifico "A.Righi" - Bagno di Romagna

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro giovedì 20 febbraio 2014secondo le seguenti modalità:

 
1) Compilazione dell’apposito modulo, scaricabile dall’area “MODULISTICA” del sito del nostro Liceo
www.liceorighicesena.it;  si raccomanda di compilarlo e firmarlo in ogni parte.
2) Per le classi del corso Scientifico e Scienze Applicate:
     versamento di Euro 65,00 sul c/c postale n. 10397479 intestato al Liceo Scientifico Statale “A. 
     Righi” di Cesena, causale: contributo scolastico per iscrizione alla classe______  ;
3) Per le classi del corso Scientifico e Scienze Applicate con opzione Bilinguismo:
     versamento di Euro 100,00 sul c/c postale n. 10397479 intestato al Liceo Scientifico Statale “A. 
     Righi” di Cesena, causale: contributo scolastico per iscrizione alla classe______ ;  
4) Per le classi seconde del corso Scientifico Internazionale:
     versamento di Euro 250,00 sul c/c postale n. 10397479 intestato al Liceo Scientifico Statale “A. 
     Righi” di Cesena, causale: contributo scolastico per iscrizione alla classe______ ; 
 

L’importo relativo a questo versamento è stato deliberato dal Consiglio d’Istituto sulla base delle seguenti osservazioni: - da parte dello Stato il contributo  continua ad essere elargito in misura minima; - l’offerta formativa della scuola è giudicata anche dalle famiglie consistente e di qualità.                                                                                       Il contributo richiesto:

 

a ) copre il costo del premio di assicurazione, del libretto di giustificazione delle assenze e di n.150 fotocopie per alunno e delle attività obbligatorie deliberate dal Collegio Docenti e dal Consiglio d’Istituto;                                                b) è finalizzato a coprire i costi di ampliamento dell’offerta formativa nella misura di 2 h. settimanali di Inglese e di 3 h. di docenza di Matematica, Fisica e Scienze in lingua Inglese;                                                                                          c)  è anche finalizzato all’acquisto di attrezzature il cui uso sarà riservato agli alunni e per le iniziative che li vedono maggiormente protagonisti (approfondimenti di lingue straniere, stampa di  pubblicazioni, adeguamento delle borse di Alternanza scuola-lavoro, giornalino, diffusione di materiali per le attività para ed extrascolastiche, ecc.).

5) Solo per le future classi quarte:
     versamento di Euro 21,17 per la tassa scolastica governativa da pagarsi sul bollettino di c/c n.
     1016, per la causale: tassa governativa per iscrizione alla classe 4^ sez.___;

6) Solo per le future classi quinte:
     versamento di Euro 15,13 per la tassa scolastica governativa da pagarsi sul bollettino di c/c n. 
     1016, per la causale: tassa governativa per iscrizione alla classe 5^ sez.___.
            Si ha diritto all’esonero della sola tassa scolastica governativa nei seguenti tre casi:
 
 1) per limiti di reddito;
 2) per cittadinanza straniera dell’alunno/a;
 3) per merito (con media dei voti non inferiore a 8/10 conseguita nell’a.s. 2013/2014. Qualora non si consegua tale media, il versamento dovrà essere eseguito entro giugno 2014 con la consegna immediata dell’attestazione in segreteria.
                                            
RICONSEGNA ALLA SCUOLA
La domanda di iscrizione e la/le rispettiva/e attestazione/i di versamento saranno consegnate dall’allievo stesso al proprio rappresentante di classe il quale, ultimata la raccolta, consegnerà tutti i documenti presso l’ufficio alunni, tassativamente entro e non oltre il 20 febbraio 2014.

Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren.130as2013_14_iscrizionia..pdf

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Utente non disponibile