Progetto "Viva Sofia: due mani per la vita"

Si è concluso a febbraio il Progetto “Viva Sofia: due mani per la vita”, promosso dal Lions Club Cesena che ha messo a disposizione i soci medici: il dott. V. Giovannini e il dott. P. Ruscelli per preparare gli studenti delle classi 3As, 3Cs, 4B, 4As ad affrontare in modo corretto le situazioni d’emergenza e ad intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree oppure di arresto cardiaco.

In questi casi semplici operazioni manuali possono salvare una vita, com’è stato quella di Sofia da cui prende il nome il Progetto.

I medici hanno ribadito cosa deve fare chi è presente in questi casi di emergenza come mettere e mettersi in sicurezza e chiamare il soccorso ed anche che cosa altro si può fare.

I ragazzi hanno dimostrato interesse e attiva partecipazione rimanendo a fare domande ai medici oltre l’orario di termine della lezione.

Gli insegnanti di scienze motorie e sportive ringraziano il Lions Club di Cesena per aver contribuito a promuovere nei ragazzi l’impegno ad essere cittadini responsabili verso sé stessi e verso gli altri.


Visualizzazioni: 860 
Top news: NoPrimo piano: No