Organizzazione didattica dal 4 dicembre

    Il DPCM 3 dicembre 2020 dispone che “le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottino forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività sia svolto tramite il ricorso alla didattica digitale integrate e che, a decorrere dal 7 gennaio 2021, al 75% della popolazione studentesca delle predette istituzioni sia garantita l’attività didattica in presenza”.

 

     Pertanto, fino al 23 dicembre, l’organizzazione didattica resta a distanza con le modalità già trasmesse con circolare n. 72.

    Nonostante le difficoltà della didattica a distanza ed il desiderio di tutti (dirigente, studenti e docenti) di tornare in presenza, cerchiamo di vivere questo periodo con serenità: i docenti continuino a proporre percorsi di apprendimento e gli studenti sappiano cogliere e far fruttare le opportunità che vengono loro offerte.

 

L’organizzazione didattica a partire dal 7 gennaio sarà comunicata tramite circolare e mediante avviso sul sito, in seguito alle disposizioni che le scuole superiori riceveranno dai competenti tavoli di coordinamento previsti dal DPCM 3/12.


Visualizzazioni: 1030 
Top news: NoPrimo piano: No