Fornitura di libri di testo in comodato d’uso gratuito agli alunni delle classi Prime e Seconde (entro il sedicesimo anno d’età)
per l’a.s. 2023-2024 e restituzione libri forniti per l’anno scolastico corrente.
Si comunica che i genitori degli studenti iscritti e frequentanti la scuola secondaria superiore, in OBBLIGO SCOLASTICO, entro il sedicesimo anno di età (classi prime e seconde) che presentino un valore I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) calcolato sui redditi dell’anno 2022 non superiore a € 10.632,94 e che non abbiano presentato domanda presso gli Enti locali per usufruire di analogo beneficio, possono fare richiesta alla scuola per la fornitura di libri di testo in comodato d’uso gratuito entro il 18 luglio 2023.
Il modulo per la presentazione della domanda è allegato alla presente circolare, oppure copia cartacea può essere richiesta all’Ufficio Alunni.
Gli studenti che per il corrente anno scolastico hanno fruito di libri in comodato d’uso, sono tenuti a restituirli secondo il calendario seguente:
- per gli alunni di prima promossi: restituzione entro il 19 giugno 2023 (solo i testi non adottati in seconda);
- per gli alunni di prima con sospensione del giudizio e successivamente promossi: restituzione entro l’8 settembre 2023;
- per gli alunni di seconda promossi: restituzione entro il 19 giugno 2023;
- per gli alunni di seconda con sospensione di giudizio e successivamente promossi: restituzione entro l’8 settembre 2023.
Gli alunni non promossi e reiscritti conservano i libri ricevuti per l’anno scolastico successivo.
P.S.: I testi scolastici utili per l’adempimento dei compiti delle vacanze possono essere trattenuti fino al 31 agosto 2023.
Visualizzazioni: 995 | |
Top news: No | Primo piano: No |