Il liceo Righi con gli altri licei cesenati all’Erasmus Day
Sabato 14 ottobre, presso la sala del Palazzo del Ridotto dalle 8,45 alle 11, si svolgerà l'Erasmus Day a cura del consorzio scolastico formato dal Liceo scientifico "Augusto Righi", dal Liceo linguistico "Ilaria Alpi" e dal liceo "Vincenzo Monti".
I licei di Cesena hanno appena concluso il primo anno dell'accreditamento Erasmus convenzionato dall'agenzia Indire: 65 studenti accompagnati da docenti dei tre licei hanno avuto l'opportunità di svolgere esperienze all'estero partecipando alle attività di scuole affini a Lille in Francia, a Tallin in Estonia, a Siviglia in Spagna e a Breslavia in Polonia.
Il progetto ha permesso la formazione di 13 docenti attraverso un corso specifico ad Alicante in Spagna e tramite esperienze in diversi Paesi europei.
La giornata del 14 ottobre, aperta a tutta la cittadinanza, sarà l'occasione per raccontare le esperienze vissute e presentare la nuova programmazione che prevede mobilità di studenti in Macedonia, Turchia e Polonia.
Saranno presenti all'evento il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, i dirigenti dei tre licei, rappresentanti del Lions Club di Cesena, parte attiva e sostenitore del progetto, e gli insegnanti e gli alunni che hanno partecipato alle mobilità.
I dettagli sulla partecipazione del liceo Righi nella circolare n. 63 allegata.
Visualizzazioni: 443 | |
Top news: No | Primo piano: No |