Giuria David Giovani e Premio David Giovani per il biennio 2023/25
Si comunica che l’Agiscuola propone ad alcuni Istituti superiori di Cesena la partecipazione al Premio David Giovani mediante la referenza del Cinema Eliseo. Ci viene proposto di individuare 20 studenti che abbiano compiuto 18 anni entro il 28 agosto 2024, interessati al Cinema e disponibili a visionare gratuitamente, a partire dal 1° novembre 2023 fino al 29 febbraio 2024, circa 15 film italiani, in uscita nella stagione cinematografica 2023/24, che verranno comunicati prontamente e che concorreranno all’assegnazione del Premio David di Donatello; gli studenti diverranno in tal modo Giurati del Premio David Giovani.
Qualora tali film siano programmati presso il Cinema Eliseo, i ragazzi potranno accedere gratuitamente alle proiezioni tutti i giorni della settimana con le tessere nominative che nel frattempo avranno ricevuto (riferimento: Michele Galardini 3402927347 eliseoscuole@gmail.com). Nelle prossime settimane sul sito https://www.agisweb.it/agiscuola-schede-film saranno disponibili le schede filmografiche dei film in concorso.
A conclusione della visione di tutti i film, una volta che il notaio del David di Donatello avrà indicato le date di votazione, il/la Prof. Referente riceverà le credenziali per poter accedere alla piattaforma e procedere all’inserimento delle votazioni da parte degli studenti/giurati.
Successivamente i giurati dovranno scrivere un componimento o una recensione in merito a uno o più film visionati entro una data che verrà comunicata.
Le due migliori opere verranno così premiate:
1°classificato: partecipazione gratuita alla Giuria del Premio Leoncino d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia.
2° classificato: ospitalità gratuita presso il Campus Cinema Giovani a Roma in data da definire.
Purtroppo i tempi per l'iscrizione sono molto ristretti, in quanto occorre comunicare l'elenco degli studenti giurati al Cinema Eliseo entro lunedì 27 novembre, quindi è assolutamente indispensabile che gli alunni interessati consegnino il modulo di adesione in Segreteria alunni entro sabato 25 novembre p.v. comunicando i seguenti dati: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo completo di residenza, anno di corso, e-mail (chiara, leggibile, corretta), recapito telefonico cell. e fisso.
Nel caso gli aspiranti fossero più del numero consentito, si procederà alla formulazione di una graduatoria di merito.
Visualizzazioni: 433 | |
Top news: No | Primo piano: No |