Modalità di iscrizione alle classi 2^ 3^ 4^ 5^ per l'a.s. 2017/18

Iscrizione alle classi 2ª 3ª 4ª 5ª per l'a.s. 2017-2018
(circolare n. 125  a.s. 2016-17)

 

      La domanda di iscrizione deve essere presentata entro sabato 28 gennaio 2017 con le seguenti modalità:

1)   Compilazione della domanda nell’apposito modulo allegato, scaricabile dall’area “MODULISTICA” del sito del nostro Liceo www.liceorighicesena.it;  si raccomanda di compilarlo e firmarlo in ogni parte (si ricorda di firmare la sezione della scelta dell’insegnamento della Religione Cattolica in tutte la parti).

2)    Versamento del Contributo Scolastico per tutte le classi e delle tasse governative solo per le future classi quarte e quinte, come di seguito riportato:

 

 
CONTRIBUTO  SCOLASTICO
TASSA   SCOLASTICA
GOVERNATIVA
CORSI
Future seconde
Future terze
Future quarte
Future
quinte
Solo future quarte
Solo future
quinte
SCIENTIFICO
€ 70
€ 70
€ 70
€ 70
€ 21,17
€ 15,13
SCIENTIFICO bilinguismo
€160
€ 160
€ 160
€ 70
€ 21,17
€ 15,13
SCIENTIFICO Cambridge
*€ 350
**€ 250
€ 70
€ 70
€ 21,17
€ 15,13
SCIENZE APPLICATE
€ 70
€ 70
€ 70
€ 70
€ 21,17
€ 15,13
SCIENZE APPLICATE bilinguismo
€ 160
€ 160
€ 160
€ 70
€ 21,17
€ 15,13

* è possibile rateizzare il pagamento: € 100 a febbraio, € 100 a giugno e saldo di  € 150 entro agosto per consentire le procedure amministrative di passaggio all’anno scolastico successivo.

** è possibile rateizzare il pagamento: € 100 a febbraio e saldo di € 150 entro agosto per consentire le procedure amministrative di passaggio all’anno scolastico successivo.


         Il versamento del CONTRIBUTO SCOLASTICO potrà essere fatto con diverse modalità:

- con bollettino postale sul c/c n. 10397479 intestato a LS AUGUSTO RIGHI / SERVIZIO CASSA ; per la causale: contributo scolastico per iscrizione alla futura classe___ sez.  eseguito da: indicare esclusivamente nome e cognome dello studente.

- con bonifico postale   IBAN IT52V 07601 13200000010397479 causale: contributo scolastico per iscrizione alla futura classe __ sez. __ eseguito da: indicare esclusivamente nome e cognome dello studente.

Le specifiche  relative all’importo di cui si parla sono visionabili nel sito della scuola, al menù di sinistra nella home page, alla voce “Offerta formativa a.s. 2016/2017”, capitolo IX.  

Il versamento della TASSA GOVERNATIVA (di € 21,17  solo per le future classi Quarte e di € 15,13 solo per le future classi Quinte) va effettuato con bollettino postale sul c/c n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate - Centrale Operativa di Pescara; causale: tassa scolastica scuola media; indicando la futura classe e sezione ; eseguito da: nome e cognome dello studente. (reperibile prestampato presso l’ufficio postale).

 

ESONERI TASSA SCOLASTICA GOVERNATIVA:

Solo per le future classi quarte e quinte si ha diritto all’esonero nei seguenti  tre casi:

            1)      per limiti di reddito;

2)      per cittadinanza straniera dell’alunno/a;

3)      per merito (con media dei voti non inferiore a 8/10  conseguita  nell’a.s. 2016-17). Qualora non si consegua tale media, il versamento dovrà essere eseguito entro giugno 2017 con la consegna immediata dell’attestazione in segreteria.

 RICONSEGNA ALLA SCUOLA:

La domanda di iscrizione e la/le rispettiva/e attestazione/i di versamento saranno consegnate  dall’allievo stesso al proprio rappresentante di classe il quale, ultimata la raccolta, consegnerà tutti i documenti presso l’ufficio alunni, tassativamente entro e non oltre il 28 gennaio 2017.

 

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren.125as2016_17_domandadiiscrizi.pdf

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