Indizione Elezioni semplificate Consigli di Classe (studenti e genitori) e Consulta provinciale (studenti)

 

IL DIRIGENTE

in ottemperanza alla normativa vigente

D E C R E T A

SONO INDETTE LE ELEZIONI PER I SEGUENTI ORGANI COLLEGIALI DI QUESTO LICEO:

 

  1. CONSIGLI DI CLASSE (componenti studenti e genitori)
  2. CONSULTA PROVINCIALE (componente studenti)

 

LE VOTAZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE STUDENTESCA IN SENO AI CONSIGLI DI CLASSE E CONSULTA SI SVOLGERANNO DURANTE LE ORE DI LEZIONE DI MARTEDI’ 22 OTTOBRE 2019 SECONDO LE PROCEDURE SEMPLIFICATE, CHE VERRANNO INDICATE IN UNA PROSSIMA APPOSITA COMUNICAZIONE.

 

Le votazioni per il rinnovo delle componenti dei GENITORI in seno ai Consigli di Classe si svolgeranno durante i consigli medesimi già convocati nei giorni 14,15 e 16 ottobre.

 

Le liste dei candidati per le elezioni delle componenti studenti nella Consulta dovranno essere presentate al Dirigente dalle ore 9.00 del 2 ottobre 2019 alle ore 12.00 del 7 ottobre 2019. Le richieste di assemblea devono essere presentate al Dirigente dai rappresentanti di lista entro gli stessi termini.

 

La propaganda elettorale, nei termini di legge, è consentita fino all’ 20 ottobre 2019.

 

Ciascuna lista può comprendere un numero di candidati pari al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere, cioè fino a 4 per la Consulta.

 

Ciascuna lista dovrà essere contraddistinta da un motto. La Commissione Elettorale assegnerà a ciascuna lista un numero romano riflettente l’ordine di presentazione.

 

Ciascuna lista dovrà essere presentata da almeno 20 firmatari. I presentatori di lista non possono essere candidati in nessuna lista. I candidati di una lista non possono essere presentatori o candidati di altre liste.

 

Per il rinnovo della componente studenti e genitori in seno ai Consigli di Classe tutti sono elettori ed eleggibili.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Lorenza PRATI

 


Visualizzazioni: 1698 
Top news: NoPrimo piano: No