Partecipazione al progetto Back to the FutUrE in partenariato col Comune di Cesena

Comune di Cesena

Si comunica che il nostro Istituto intende partecipare al progetto “Back to the futUrE”, aderendo alla proposta del Comune di Cesena che, con la collaborazione di alcuni Istituti superiori tra cui il nostro, intende candidarsi sul bando regionale "Viaggi attraverso l'Europa - seconda edizione.

Tramite il progetto "Back to the futUrE", il Comune intende dare l'opportunità di un viaggio educativo a Bruxelles, della durata di 3 giorni (in data da definirsi nella seconda metà di mese di Marzo 2020), a 10 studenti delle classi 4° e 5° delle scuole partner del progetto.

Con questo viaggio e con gli incontri di preparazione che lo precederanno, si vuole stimolare la conoscenza e la partecipazione attiva delle istituzioni europee da parte dei giovani, con uno sguardo particolare all’ambiente e alla sostenibilità delle nostre azioni e azioni politiche.

Il progetto, se approvato, coprirà totalmente le spese di viaggio e alloggio per tutti i partecipanti, mentre rimarrà a carico dei partecipanti parte del vitto e l'eventuale costo dei trasporti locali.

Il gruppo sarà accompagnato da personale dell'Ente.

I ragazzi interessati verranno selezionati sulla base di una lettera motivazionale e di un breve video di candidatura che verrà valutato da un’apposita commissione. Le modalità di realizzazione e consegna verranno comunicate in una fase successiva.

Si chiede dunque, data l’urgenza imposta dai tempi di adesione al bando da parte del Comune di Cesena, di comunicare il proprio interesse entro le ore 12 di mercoledì 9 p.v. in vicepresidenza, sull’apposito modulo.

 

LE DOCENTI REFERENTI                                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Elisa Bedei Giuseppa Mele                                                                           Lorenza Prati

 

 


Visualizzazioni: 717 
Top news: NoPrimo piano: No