Certificazioni linguistiche

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

LINGUA INGLESE

I progetti, attivati con il supporto di insegnanti madrelingua specializzati, consistono nell'attuazione di corsi pomeridiani per le classi quarte, mirati alla preparazione dei seguenti esami:

FCE (Cambridge First Certificate of EnglishLivello B2;

CAE (Cambridge Certificate of Advanced EnglishLivello C1.

Il nostro istituto, che da anni porta avanti questi progetti, ha ricevuto il riconoscimento di "Cambridge English Preparation Centre" e si colloca tra le scuole migliori della Romagna relativamente ai risultati conseguiti dagli studenti negli esami di certificazione.

Le certificazioni Cambridge non si limitano a misurare il livello di competenza linguistica ma verificano l'acquisizione di contenuti specifici della lingua. La validità è riconosciuta a livello internazionale e, salvo casi particolari, i vari istituti universitari le accettano come valide ai fini dell'accertamento linguistico del 1° triennio

Calendari corsi FIRST e CAE a.s. 2021-2022

SECONDA LINGUA STRANIERA

Gli studenti che optano per le ore supplementari di studio di una seconda lingua straniera, possono decidere di sostenere durante questo percorso di studio un esame di certificazione di livello B1 oppure di livello B2 in base alle competenze raggiunte.

Esami CAEEsami CAE

Calendario esami CAE - aprile 2021