Erasmus Day

In occasione della giornata indicata dall’Agenzia nazionale INDIRE come Erasmus Day, il Liceo intende organizzare un momento dedicato ai progetti Erasmus già conclusi o da avviare in questo anno scolastico.

Per fornire informazioni sui progetti Venerdì 14 ottobre a partire dalle 16.00 in Aula magna verranno fornite indicazioni in merito alle attività di seguito elencate.

1. Installazione permanente di un Erasmus Corner.

In un angolo della biblioteca verrà creato l’Erasmus Corner, che costituirà un punto di raccolta e di compartecipazione di esperienze per le nostra attività in ambito europeo (Erasmus KA1 e KA2), un luogo per la documentazione educativa di docenti e studenti, una vetrina per l'offerta formativa fruibile anche durante gli Open Day di Istituto. Un pannello nell'atrio di accesso della scuola guiderà a tale luogo dedicato.

1. Illustrazione dei bandi per docenti e studenti

Verranno presentati i bandi relativi al primo anno di accreditamento settennale Erasmus plus e le iniziative ad ampio raggio legate al progetto, con uno sguardo alle collaborazioni, ai risultati finora conseguiti ed alle prospettive future.

1. Proposta di visita dell'Erasmus Corner

Gli insegnanti possono accompagnare i propri studenti a visitare l’Erasmus Corner nella mattinata di sabato 15 ottobre.
La visita consisterà in un breve resoconto delle attività del progetto con illustrazione di materiale prodotto nel corso di progetti europei precedenti, tramite l'ausilio di uno schermo touch per mostrare siti di riferimento e prodotti digitali, in aggiunta a quelli fotografici e cartacei esposti.

I singoli insegnanti in orario il 15 ottobre potranno accogliere la proposta di accompagnare i ragazzi, tramite prenotazione, ad orari stabiliti, in una bacheca affissa in aula docenti da lunedì 10 ottobre. La durata della visita sarà di soli 15 min per ciascun incontro, con spiegazione a cura di docenti membri della Commissione Erasmus.

Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 14/10/2022
Sottocategoria: EventiData ultima modifica: 17/10/2022 11:15:59