Biomedica: la medicina e il calcio si incontrano al liceo Righi

Biomedica in campo: la medicina e il calcio si incontrano al liceo Righi

Gli studenti delle classi terze del Liceo Scientifico Augusto Righi di Cesena nell' ambito dell'ormai conosciuto percorso nazionale di eccellenza, di potenziamento e di orientamento "Biologia con curvatura biomedica" lunedì 16 gennaio hanno incontrato il Dott. Mirco Lo Presti, dirigente medico presso l'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna.

Il dottore ha trattato nella sua lezione la tematica dei traumi nello sport, la loro valutazione e il loro trattamento riabilitativo in compagnia di due giocatori del Cesena Calcio, Mario Mercadante e Daniele Celiento.
Un sentito ringraziamento va da parte nostra al Dott. Lo Presti che per il quarto anno si è prestato gratuitamente e con entusiasmo per l'attività di docenza ai nostri studenti e ai giocatori che con lui si sono resi disponibili per un confronto con i nostri ragazzi.
I nostri studenti hanno potuto constatare non solo la loro passione per il calcio ma anche la loro consapevolezza dell'importanza di una buona alimentazione e di uno stile di vita sano.

Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 17/01/2023
Sottocategoria: EventiData ultima modifica: 23/01/2023 13:47:09
Permalink: Biomedica: la medicina e il calcio si incontrano al liceo RighiTag: Biomedica: la medicina e il calcio si incontrano al liceo Righi
Inserita da mzVisualizzazioni: 400