Maturità 2020 - Concorso "Campo della stella"

Premiazione del Concorso “La Memoria del Novecento”
che si é tenuto venerdì 12 giugno alle ore 11 in conference call
(in ordine alfabetico e non di classifica) il nome dei ragazzi premiati e delle classi che si sono distinte:

Giovanni Angeli V A Liceo Scientifico europeo “Almerici”

Leonardo Casadei V A Istituto Tecnico Agrario “Garibaldi Da Vinci”

Lorenzo Ferri, classe V F, Liceo scientifico "Augusto Righi"
Agnese Ragazzini classe V Bc Liceo Classico "Vincenzo Monti"
Michele Zamagna classe V A indirizzo socio-sanitario Istituto professionale "Versari-Macrelli"

(per loro ci sarà un premio in denaro)

Le classi che si sono distinte sono:

5 F del Liceo Scientifico Righi

5 D dell'Agraria

( per loro ci sarà un omaggio all'insegnante del Campo della Stella)

_____________________________________________________________________________________________________________

Il Centro Culturale “Campo della Stella” di Cesena, in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo BCC di Cesena e Gatteo e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, bandisce la DICIOTTESIMA edizione del Concorso di scrittura “La memoria del Novecento”

1. Il concorso è aperto a tutti gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori di Cesena e circondario.
  2. Gli studenti dovranno elaborare un testo argomentativo sul tema “LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO?”, traendo spunto, oltre che dai temi emergenti dalle proposte del Centro culturale, da elementi significativi della loro preparazione e da riflessione sul particolare momento storico che stiamo vivendo in seguito alla pandemia da Covid-19. All’elaborato dovrà essere assegnato un titolo personale.
  3. Gli elaborati dovranno essere redatti su fogli formato A4 e non dovranno superare le 4 cartelle dattiloscritte.
  4. Gli elaborati dovranno essere inviati, in via eccezionale, tenendo conto della situazione di isolamento sociale, alla casella di posta elettronica del Centro culturalecampostella@gmail.com accompaganti da Nome, Cognome, Classe ed Istituto dell’alunno partecipante
  5. La Giuria, presieduta dallo scrittore Gianfranco Lauretano, composta da un dirigente scolastico e due insegnanti (non docenti nelle classi quinte), sceglierà tre elaborati vincitori
  6. I premi, per i primi tre classificati, consistono in carta prepagata presso CREDITO COOPERATIVO ROMAGNOLO BCC di Cesena e Gatteo:

✓ Studente 1° classificato: €. 400,00

✓ Studente 2° classificato: €. 300,00

✓ Studente 3° classificato: €. 200,00

1. v Alle scuole di appartenenza dei tre studenti vincitori andrà TABLET ed una raccolta di film in Blu Ray.
  2. v Verrà premiata inoltre la classe che avrà presentato il maggior numero di elaborati di qualità
  3. La premiazione si svolgerà entro la fine di maggio 2020 presso la sala “E. Cacciaguerra” del CREDITO COOPERATIVO ROMAGNOLO BCC di Cesena e Gatteo - Viale G. Bovio, 76.
  4. I testi degli studenti premiati verranno pubblicati sul Quaderno contenente gli atti del corso.
  5. Tutti i partecipanti accettano di cedere ai promotori del concorso tutti i diritti riguardanti la pubblicazione dei testi inviati.

10. La partecipazione implica la piena accettazione delle norme del presente regolamento. Per tutto quanto non esplicitamente indicato i concorrenti si rimettono alle decisioni della Giuria

Permalink: Maturità 2020 - Concorso "Campo della stella"Data di pubblicazione: 15/06/2020
Tag: Maturità 2020 - Concorso "Campo della stella"Data ultima modifica: 28/06/2020 15:48:43