Sondaggio: Scuole che promuovono Salute

Si comunica che la nostra scuola ha ottenuto l’ammissione nel percorso della Regione “Scuole che promuovono Salute”.

Questo significa che, dal prossimo anno, verranno programmate e proposte attività inerenti allo stato di Ben-essere della popolazione scolastica, che verranno individuati argomenti che possano rispondere ai bisogni di alunni, famiglie, docenti personale, che verrà prestata particolare attenzione alla dimensione psicosociale dell’esperienza scolastica.

Una apposita commissione è stata istituita tra i docenti della scuola che sarà affiancata in questo percorso da personale Asl. È tuttavia opportuno andare incontro a bisogni reali e sentiti da tutta la popolazione scolastica, per cui siamo a richiedere la collaborazione di tutti.

Per raccogliere suggerimenti su attività e argomenti inerenti al benessere psicofisico a scuola, a partire dal 3 Aprile prossimo verrà collocata al centralino una “scatola dei bisogni” dove, in maniera anonima, si possono inserire le proprie indicazioni e necessità.

I genitori e i docenti che volessero proporre suggerimenti senza usufruire della “scatola dei bisogni” possono scrivere una mail a fs.studenti@liceorighi.it”

Grazie per la collaborazione.

Permalink: Sondaggio: Scuole che promuovono SaluteData di pubblicazione: 27/03/2024
Tag: Sondaggio: Scuole che promuovono SaluteData ultima modifica: 26/04/2024 12:09:17