COMPLETAMENTO ISCRIZIONE ALLE FUTURE CLASSI PRIME A.S. 2024-2025

ORARI DI APERTURA DELLA SEGRETERIA ALUNNI
DAL LUNEDÍ AL SABATO 08.30 - 13.00

L'ufficio alunni riceve telefonate dalle ore 11,00 alle ore 13,00

IL TERMINE PER IL COMPLETAMENTO DELL’ ISCRIZIONE ALLE NUOVE CLASSI PRIME E’ MERCOLEDÍ 10 LUGLIO 2024.

Dopo la pubblicazione degli esiti dell’esame di stato della scuola secondaria di I grado occorre:

1. PROVVEDERE AL VERSAMENTO DEI SEGUENTI CONTRIBUTI SCOLASTICI
  • Assicurazione scolastica obbligatoria per tutti gli indirizzi €. 8, 50
  • Contributo volontario per tutti gli indirizzi €. 61,50
  • Contributo obbligatorio corso Cambridge classi prime €. 270,00

I versamenti dei CONTRIBUTI SCOLASTICI devono essere effettuati esclusivamente attraverso il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del MIUR
PAGO IN RETE al link

La piattaforma di PAGO IN RETE prevede la possibilità di pagare più eventi contemporaneamente.

CONSEGNARE PRESSO LA SEGRETERIA ALUNNI DEL LICEO I SEGUENTI DOCUMENTI :

• ATTESTATO conclusivo del I ciclo di istruzione,
  • CERTIFICATO DELLE COMPETENZE rilasciati dalla SCUOLA SECONDARI DI I GRADO,
  • CERTIFICATO PROVE INVALSI,
  • INFORMATIVA ALUNNI E FAMIGLIE in allegato nella presente pagina da scaricare e firmare da entrambi i genitori;
  • PER GLI STUDENTI INTERESSATI , MODULO per NON avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (in allegato da compilare e firmare da parte di entrambi genitori. )

L'importo per l'opzione bilinguismo (spagnolo) e per eventuali testi verrà richiesto a conferma della formazione classi e verrà definito in base al numero dei corsisti.

Si ricorda che tutti i versamenti effettuati per studente (tasse, contributo, progetti contenuti nel PTOF, viaggi) sono detraibili nella dichiarazione dei redditi.

Nella contribuzione volontaria di € 61,50 sono compresi i rimborsi delle seguenti spese sostenute dall’Istituto per gli studenti:

• spese per il sistema di rilevazione delle presenze,
  • tessera delle fotocopie individuale e contributo per le fotocopie di classe (carta, toner, manutenzione delle fotocopiatrici, ecc.),
  • contributo per i progetti previsti nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa,

---------------------------------

MERCOLEDÍ 17 LUGLIO 2024 verranno esposti all’ingresso della scuola i GRUPPI-CLASSE DALLE ORE 14.30

GIOVEDÍ 18 LUGLIO 2024 ALLE ORE 12.45 avrà luogo il pubblico sorteggio per l’ABBINAMENTO DEL GRUPPO-CLASSE ALLA SEZIONE.
Tali abbinamenti verranno pubblicati sul sito dalle ore 14,30.

Avviso per classe3.0 corso Scienze applicate:

Nei prossimi giorni verrà inviata una mail alle famiglie con indicazioni specifiche per l'acquisto del tablet.

GLI ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO SONO PUBBLICATI NEL SITO WEB DELLA SCUOLA ALLA SEZIONE “FAMIGLIE”-link LIBRI DI TESTO o nei link a sinistra
(sezione OFFERTA FORMATIVA)

Per le informazioni relative all’inizio dell’anno scolastico si consiglia di consultare frequentemente il sito della scuola www.liceorighicesena.edu.it.

Permalink: COMPLETAMENTO ISCRIZIONE ALLE FUTURE CLASSI PRIME A.S. 2024-2025Data di pubblicazione: 01/07/2024
Tag: COMPLETAMENTO ISCRIZIONE ALLE FUTURE CLASSI PRIME A.S. 2024-2025Data ultima modifica: 18/07/2024 14:47:21