NUOVO REGISTRO ELETTRONICO MASTERCOM

LINK AL NUOVO REGISTRO ELETTRONICO:

Agli studenti - Alle loro famiglie - Ai docenti - SEDE DI CESENA

A partire dal 2 febbraio p.v. sarà attivo il nuovo registro elettronico con il programma Mastercom che prevede la registrazione degli ingressi degli alunni e il relativo calcolo di assenze, ritardi e uscite anticipate mediante la lettura di badge individuali.

Come comunicato nelle circolare n. 129 e n. 142 qui allegate, gli studenti troveranno 2 rilevatori all’ingresso del civico n. 20 e 1 rilevatore all’ingresso del civico n. 76, davanti ai quali dovranno transitare per consentire la registrazione della presenza.
Le modalità di utilizzo del badge sono dettagliatamente descritte nella circolare n.142 qui allegata.

Come comunicato nella circolare n. 126, dal 2 Febbraio p.v. sarà operativo il registro elettronico del programma MASTERCOM e viene chiuso l'utilizzo del registro elettronico ARGOSCUOLANEXT.

Per agevolarne l’uso, sono state fissate due sessioni di formazione dei Docenti in data 2 febbraio p.v., in Aula magna: dalle 14,30 alle 16,00 per i Docenti il cui cognome ha la lettera iniziale compresa fra “A” ed “L” inclusa, dalle 16,15 alle 17,45 per gli altri.
Per mantenere per ogni sessione un numero analogo di partecipanti si prega di seguire, per quanto possibile tale indicazione.

PER ACCEDERE AL REGISTRO ELETTRONICO IN CLASSE, UTILIZZARE IL BROWSER MOZILLA, NEI PREFERITI TROVATE IL LINK "REGISTRO ELETTRONICO".
SI ENTRA NEL PROGRAMMA CON LE CREDENZIALI CHE VI SARANNO COMUNICATE
NEL CORSO DI FORMAZIONE DI LUNEDì 02/02/15 .

E' disponibile la guida MASTERCOM, utente Docente,  in formato digitale in allegato in questa pagina e sul sito della scuola alla sezione Docenti; è presente anche in formato cartaceo presso la sala Docenti.

Link segnalati:

Permalink: NUOVO REGISTRO ELETTRONICO MASTERCOMData di pubblicazione: 10/02/2015
Tag: NUOVO REGISTRO ELETTRONICO MASTERCOMData ultima modifica: 02/03/2015