La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 15 febbraio 2015 con le seguenti modalità:
1) Compilazione della domanda nell’apposito modulo, scaricabile dall’area “MODULISTICA” del sito del nostro Liceo www.liceorighicesena.it; si raccomanda di compilarlo e firmarlo in ogni parte (si ricorda di firmare la sezione della scelta dell’insegnamento della Religione Cattolica in tutte la parti).
2) Versamento del Contributo Scolastico e delle Tasse governative, come di seguito riportato:
|
CONTRIBUTO SCOLASTICO
|
TASSA SCOLASTICA
GOVERNATIVA
|
CORSI
|
Future seconde
|
Future terze
|
Future quarte
|
Future
quinte
|
Future quarte
|
Future
quinte
|
SCIENTIFICO
|
€ 70
|
€ 70
|
€ 70
|
€ 70
|
€ 21,17
|
€ 15,13
|
SCIENTIFICO bilinguismo
|
€160
|
€ 160
|
€ 160
|
€ 70
|
€ 21,17
|
€ 15,13
|
SCIENTIFICO Cambridge
|
*€ 350
|
**€ 250
|
€ 70
|
€ 70
|
€ 21,17
|
€ 15,13
|
SCIENZE APPLICATE
|
€ 70
|
€ 70
|
€ 70
|
€ 70
|
€ 21,17
|
€ 15,13
|
SCIENZE APPLICATE bilinguismo
|
€ 160
|
€ 160
|
160
|
€ 70
|
€ 21,17
|
€ 15,13
|
* è possibile rateizzare il pagamento: € 100 a febbraio, € 100 a giugno e saldo di € 150 entro agosto per consentire le procedure amministrative di passaggio all’anno scolastico successivo.
** è possibile rateizzare il pagamento: € 100 a febbraio e saldo di € 150 entro agosto per consentire le procedure amministrative di passaggio all’anno scolastico successivo.
Il versamento del CONTRIBUTO SCOLASTICO va effettuato con bollettino postale sul c/c n. 10397479 intestato a LS AUGUSTO RIGHI - SERVIZIO CASSA ; per la causale: contributo scolastico per iscrizione alla classe______.
L’importo relativo a questo versamento è stato deliberato dal Consiglio d’Istituto sulla base delle seguenti osservazioni: - da parte dello Stato il contributo continua ad essere elargito in misura minima; - da parte dell’Amministrazione provinciale non è garantito alcun intervento di manutenzione; - l’offerta formativa della scuola è giudicata anche dalle famiglie consistente e di qualità.
Il contributo richiesto copre il costo:
- del premio di assicurazione;
· - del libretto di giustificazione delle assenze;
- di n. 150 fotocopie per alunno;
· - di interventi non derogabili di manutenzione/sicurezza;
- del badge per la rilevazione elettronica delle assenze;
- delle attività obbligatorie deliberate dal Collegio Docenti e dal Consiglio d’Istituto;
dell’ampliamento dell’offerta formativa nel corso bilinguismo (2 ore settimanali di seconda lingua) e nel corso Cambridge nella misura di 2 h. settimanali di Inglese e di 3 h. di docenza di Matematica, Fisica e Scienze in lingua Inglese;
- dell’acquisto di attrezzature il cui uso sarà riservato agli alunni e per le iniziative che li vedono maggiormente protagonisti (approfondimenti di lingue straniere, stampa di pubblicazioni, adeguamento delle borse di Alternanza Scuola-Lavoro, giornalino, diffusione di materiali per le attività para ed extrascolastiche, ecc.).
;
Il versamento della TASSA SCOLASTICA GOVERNATIVA (di € 21,17 per le future classi quarte e di € 15,13 per le future classi quinte) va effettuato con bollettino postale sul c/c n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate - Centrale Operativa di Pescara; per la causale: tassa governativa per iscrizione alla classe _______.
ESONERI TASSA SCOLASTICA GOVERNATIVA:
solo per le future classi quarte e quinte si ha diritto all’esonero nei seguenti tre casi:
1) per limiti di reddito;
2) per cittadinanza straniera dell’alunno/a;
3) per merito (con media dei voti non inferiore a 8/10 conseguita nell’a.s. 2014-15). Qualora non si consegua tale media, il versamento dovrà essere eseguito entro giugno 2015 con la consegna immediata dell’attestazione in segreteria.
RICONSEGNA ALLA SCUOLA:
La domanda di iscrizione e la/le rispettiva/e attestazione/i di versamento saranno consegnate dall’allievo stesso al proprio rappresentante di classe il quale, ultimata la raccolta, consegnerà tutti i documenti presso l’ufficio alunni, tassativamente entro e non oltre il 15 febbraio 2015.
|